Freccia Rossa a Battipaglia, un chiarimento

Per quanto riguarda gli sforzi che stiamo mettendo in campo con il Ministero dei Trasporti per la mobilità in Campania uno dei temi è quello di permettere ai cittadini di Battipaglia di usufruire del servizio Freccia rossa per i treni già presenti nella loro stazione. Il M5S è al lavoro da tempo per garantire collegamenti ad alta velocità nella stazione di Battipaglia, tutto l’anno e con tutti i vettori ferroviari attualmente presenti sul mercato, affinché possa divenire scalo di riferimento di un ampio comprensorio della provincia di Salerno e della Basilicata.

Ringrazio i portavoce in Senato Francesco Castiello M5S e Felicia Gaudiano che si stanno occupando di questi temi fin dal primo giorno al Senato. Per la fermata dei treni ad Alta Velocità nella stazione di Battipaglia l’attenzione del M5S è massima. Di seguito vi riporto la risposta fornita da Trenitalia. In autunno è prevista l’ultimazione dei lavori di adeguamento dello scalo, dopo i quali verranno meno gli impedimenti di carattere tecnico per la fermata dei treni ad alta velocità.

Di seguito la risposta dell’AD di Trenitalia, ing. Orazio Iacono, al nostro ennesimo sollecito, per ottenere la fermata dei treni Frecciarossa nella stazione di Battipaglia.