La fermata dei treni Frecciarossa nella stazione di Battipaglia è un risultato sempre più vicino, grazie alla determinazione e all’impegno del Movimento 5 stelle e in prima persona del Senatore Francesco Castiello. In questi giorni il nostro portavoce in Senato è stato presso gli uffici di Trenitalia e presto il servizio viaggiatori sarà attivato non appena Rete Ferroviaria Italiana (RFI) adotterà la tariffa PROMO Premium, mediante l’aggiornamento del PIR -Prospetto Informativo Rete-, per il quale si attende il parere di conformità dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti. La tariffa PROMO Premium è stata da me proposta nel “Manifesto del Mezzogiorno” consegnato al Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Conte, il 29 novembre 2019 a Vallo della Lucania.
Nella stazione di Battipaglia i lavori di restyling sono in fase di ultimazione, RFI ha assicurato che contemporaneamente alla loro ultimazione, sarà aggiornato anche il PIR -Prospetto Informativo Rete- con la tariffa PROMO Premium, che prevede appunto l’abbattimento del pedaggio alle imprese ferroviarie Alta Velocità, che prolungano la corsa fino a Battipaglia.
Ne avrà vantaggio anche l’utenza della Piana del Sele e del Cilento che potrà utilizzare più agevolmente i treni Frecciarossa con inclusione nel circuito dell’Alta Velocità delle aree interne sin’ora emarginate da questo importante servizio.
Ti potrebbero interessare
-
No trivellazioni in Regione Campania
-
Il miele biologico delle nostre aree intere
-
Regolamentare insediamenti industriali nelle aree interne
-
Contributi per comunità energetiche rinnovabili e solidali.
-
PSR: Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala