Sismabonus, un’opportunità sostenibile per le nostre aree interne

Questa mattina presso gli Uffici della Presidenza della Commissione Finanze alla Camera dei Deputati insieme alla Presidente della Commissione finanze Carla Ruocco, la Portavoce al Senato Felicia Gaudiano ci siamo confrontati con gli esperti ministeriali sul tema del Sisma bonus, la misura che permette sgravi fino all’85% per la ristrutturazione di immobili. Lo strumento rilanciato dal nostro governo con il Decreto Crescita può rappresentare per la provincia di Salerno e in particolare per i territori periferici uno strumento di rilancio non solo per la sicurezza dei cittadini. Parliamo di riqualificazione dei di centri storici, del recupero del decoro urbano, del rilancio dell’edilizia e anche dello sviluppo turistico delle aree interne.
Con i tecnici di Roma abbiamo approfondito alcune criticità della misura ed eventuali miglioramenti, soprattutto per le piccole imprese edili. Siamo già pronti per settembre, quando andremo nei comuni della provincia per sensibilizzare amministratori e cittadini sul tema.
Si tratta di un’opportunità che non possiamo lasciarci sfuggire.

Ps. Ringrazio Carmine Gallo piccolo imprenditore edile e rappresentate di una parte dei piccoli artigiani per gli spunti e le idee messe in campo.